Cart

Indirizzo: Via degli Albari, 5/a, Bologna

Telefono: (+39)3401970864

Email: info@dedosjewels.com

Cart

Oreficeria Creativa – Dedosjewels

Address: Via degli Albari 5A, Bologna, Italia

Email: dedosjewels@hotmail.com

Address: 4710-4890 Breckinridge St, Fayettevill

Call Us: (+800) 345 678, (+800) 123 456

Email: Support@plazathemes.com

Cura dei gioielli

RAME

La particolarità dell’ossidazione del rame è che la sua corrosione, paradossalmente, genera uno strato protettivo nei confronti della parte più interna. Questa patina ha una composizione che varia al variare delle condizioni atmosferiche in cui essa si genera.

RESINA

Si consiglia la loro conservazione a una temperatura costante superiore a 10 °C per ottenere i migliori risultati.

ARGENTO

L’argento 925 è una lega realizzata prevalentemente da argento con l’aggiunta di rame. Gran parte dell’argento utilizzato per creare oggetti preziosi e gioielli vari, è denominato argento 925
Quello che utilizzo è quindi l’argento 925, una lega ottima da utilizzare per creare i miei gioielli.

ORO

L’oro è un metallo tenero, pesante, duttile, malleabile di colore giallo.
Quindi ha bisogno di essere legato ad altri metalli più duri, Altrimenti sarebbe troppo fragile per l’indossarlo.
L’oro puro è indicato a titolo 24 carati, quelli usati in gioielleria sono indicati a 18 kt e 9kt, perché si legano insieme all’argento e al rame, per rafforzare la lega finale.

CONSIGLI PER LA CURA

 

MANTIENI I TUOI PEZZI PROTETTI DALLO SPORCO

La polvere e il semplice grasso della pelle fanno aderire lo sporco al metallo. Conserva i tuoi pezzi in una bustina o scatola protetta dall’esterno e dalla polvere. Il mio packaging è perfetto per conservarli.

PROTEGGI I TUOI PEZZI DALL’UMIDITÀ

L’umidità reagisce su tutti i metalli, compreso l’oro e l’argento. Non bagnarli, evita di portarli in piscina, in palestra o spiaggia. Evita anche di spruzzarli direttamente con profumi.

PULIZIA

Come la maggior parte dei metalli, al contatto con l’aria, i profumi e le creme che contengono alcol, si ossidano. Per pulirlo puoi mettere 2 cucchiai di bicarbonato in una ciotola e aggiungere il succo di un limone, per fare una pasta omogenea. Poi, si applica la pasta sul argento: puoi farlo con un panno morbido o con uno spazzolino. Lascia riposare la pasta sull’argento per 20-25 minuti. Trascorso questo tempo, sciacqua l’argento con acqua tiepida e asciuga immediatamente con un panno morbido.