Prima di procedere all’acquisto di un anello ti suggeriamo di leggere i consigli su come prendere la misura in maniera corretta.
METODO N.1
Misura il diametro di un anello che già possiedi. L’importante è che tu prenda bene la misura del diametro interno, ossia il diametro privo dello spessore del metallo. Ricorda che il diametro interno è espresso in mm, quindi se misuri con un righello converti il risultato da cm a mm, spostando la virgola a destra. Esempio: 1,5 cm –> 15 mm. Controlla la tabella delle taglie per trovare la misura più vicina al diametro che hai misurato.
METODO N.2
Se non hai un anello, ritaglia una striscia di carta e avvolgila intorno al dito nel quale vorrai portare il tuo anello. Tieni presente che l’anello dovrà passare dal punto più largo del tuo dito. Segna sulla carta il punto in cui il cerchio si chiude. Usa un righello per misurare la lunghezza della striscia di carta. Ricorda di convertire la misura da cm a mm, spostando la virgola a destra: 4,0cm –> 40mm. Questa corrisponderà alla circonferenza del tuo anello. Consulta poi la tabella delle taglie.